Italcover S.r.l.
 

L'attività di produzione colori della Italcover nasce nel 1996; forte già dell'esperienza ventennale dei soci fondatori.
La produzione iniziale si basava su fondi e finiture a base solvente per uso industriale.
Sin dai primi anni si raggiungono risultati positivi, puntando sulla qualità dei prodotti si conquista la fiducia e la stima della clientela. Tali risultati sono stati la base per i continui investimenti effettuati nel corso degli anni con l'acquisto di nuovi macchinari e attrezzature, che hanno permesso un notevole incremento di produttività tramutato nella conquista di nuovi mercati e la realizzazione di nuovi prodotti.

Oggi la produzione oltre ai prodotti vernicianti per uso industriale già nominata, prevede:
idropitture
stucchi in polvere e in pasta
intonaci per prospetti
malte per il ripristino
rivestimenti a cappotto per facciate esterne di edifici.

Oggi un moderno laboratorio e l'impegno di tecnici permettono un costante controllo della qualità dei prodotti, un continuo aggiornamento della produzione agli attuali standard secondo norma, e lo studio di nuovi prodotti per essere sempre competitivi sul mercato.
Lo sviluppo della produzione all'acqua ne è la prova di quanto appena espresso.

Nonostante la congiuntura negativa occorsa negli ultimi anni l'azienda è stata capace di conquistare importanti traguardi, tali da permettere di guardare positivamente il futuro e di operare nuove strategie commerciali per la realizzazione degli ultimi progetti posti in essere.